L’estate è quasi ai titoli di coda e settembre da sempre rappresenta il mese dei nuovi inizi! Si riprende la routine quotidiana e ci si sente motivati a riprendere le attività con energia ed entusiasmo! C’è anche chi vede Settembre come il mese dei buoni propositi e tra questi appare sempre l’iscrizione in palestra! Secondo una ricerca effettuata da Trustpilot il 68% degli italiani dichiara di aver considerato l’iscrizione in palestra uno dei buoni propositi di settembre.
Continua a leggere l’articolo per scoprire perché questo periodo dell’anno è il migliore per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness!
Perché settembre è il mese migliore per inscriversi in palestra?
Settembre è il mese migliore per iscriversi in palestra e per iniziare o riprendere un programma di allenamento. Ecco alcuni motivi:
-
Ritorno alla routine dopo le vacanze
Dopo l’estate, chi non desidera ristabilire una routine sana e regolare e lasciarsi alle spalle gli aperitivi sulla spiaggia e le decine di cene al ristorante? Le vacanze estive, seppur rilassanti, ci portano spesso a trascurare la nostra routine di fitness. Quindi, iscriversi in palestra a settembre ci aiuta a riprendere il controllo sulla nostra salute e a tornare in forma in modo graduale. Ma non credere a chi dice che bisogna allenarsi ogni giorno per vedere risultati: leggi qui tutta la verità!
-
Meno affollamento
Gennaio rispetto a settembre, è più famoso per l’ondata di iscrizioni in palestra, data la volontà di molte persone di iniziare l’anno con buoni propositi. Questo significa che avrai più spazio e tempo per dedicarti ai tuoi esercizi! Iniziare in questo mese ti permetterà di evitare la frenesia dei mesi invernali e trovare un ritmo più sostenibile.
-
Obiettivi a lungo termine: prepararsi all’inverno
Iscriversi in palestra a settembre ti permette di gettare le basi per un piano di allenamento a lungo termine. Iniziando ora, avrai il tempo necessario per ottenere risultati concreti prima che arrivi l’inverno, quando la motivazione potrebbe calare. L’allenamento regolare in palestra ti aiuterà anche a mantenere alti i livelli di energia e a contrastare la tipica stanchezza invernale.
Fit And Go: un’alternativa alla palestra tradizionale
Se vuoi riprendere gli allenamenti in modo graduale, Fit And Go è la soluzione per te! Con il nostro metodo di allenamento innovativo, puoi ottenere risultati tangibili in meno tempo e con sessioni più brevi. Ma cosa rende un centro Fit And Go così diverso da una palestra tradizionale?
Nelle nostre boutique del fitness si combinano programmi di allenamento con le più moderne tecnologie!
Settembre è il mese migliore per iscriversi da Fit And Go: scopri gli allenamenti!
1. EMS (Elettrostimolazione)
L’EMS (Elettrostimolazione Muscolare) è il cuore del nostro metodo. Si tratta di una tecnologia avanzata che stimola i muscoli attraverso impulsi elettrici, permettendo un allenamento più intenso in meno tempo. Una sessione di allenamento EMS di 20 minuti equivale a circa 90 minuti di allenamento tradizionale in palestra. Questa nuova forma di allenamento sta guadagnando sempre più popolarità, ma allo stesso tempo esistono ancora molti miti da sfatare. Clicca qui per leggerli e approfondire perchè l’EMS rappresenta un metodo di allenamento affidabile e sicuro!
L’elettrostimolazione è perfetta quindi per chi ha poco tempo, ma allo stesso tempo desidera ottenere risultati significativi, in termini di: tonificazione, perdita di peso e rafforzamento muscolare. L’allenamento EMS viene svolto sempre insieme ad un nostro personal trainer che saprà indicarti i migliori esercizi per il tuo corpo! Se vuoi maggiori informazioni su questo allenamento clicca qui!
Il nostro servizio di personal trainer dedicato, permette di creare un allenamento personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi di ogni cliente.
Capirai quindi, che settembre è il mese giusto per provare questa nuova tecnologia: riprendere l’allenamento con soli 20 minuti a settimana è il modo giusto per ritrovare la motivazione e l’entusiasmo di tornare in forma! Se non sei abituato ad andare in palestra, è inutile iniziare con allenamenti frequenti e carichi eccessivi! Gli sforzi estremi a lungo andare, oltre a generare frustrazione, potrebbero nuocere anche alla salute delle ossa e articolazioni! Iniziare sessioni di allenamento personalizzato con un personal trainer dedicato è quindi la soluzione giusta per te.
2. VACUFIT
Il vacufit è un macchinario rivoluzionario che consente il dimagrimento rapido e un dispendio calorico elevato in poco tempo! Sto parlando di un macchinario simile ad un tapis roulant, che associa l’esercizio aerobico, all’effetto vacuum (sottovuoto) e a quello thermal (basato sugli infrarossi). Tutto questo con soli 30 minuti di camminata, ha un’azione dimagrante, mirata principalmente sugli accumuli adiposi e migliora la circolazione. Se vuoi maggiori informazioni su questo macchinario clicca qui!
Il vacufit è un macchinario adatto a tutti, ma ci sono delle controindicazioni in caso di epilessia, diabete e malattie oncologiche. Non crediamo sia pericoloso, anzi, i benefici sono molteplici, ma in queste situazioni è opportuno consultare il proprio medico, il quale dovrà fornire un consenso scritto per poter permettere al cliente un sereno allenamento! Se sei in una di queste condizioni, ti consiglio di leggere il nostro articolo sulle controindicazioni del vacufit.
Settembre: il mese migliore per iscriversi da Fit And Go
Settembre è davvero il mese migliore per iscriversi in palestra o esplorare nuove modalità di allenamento come quelle offerte da Fit and Go! Partecipa anche tu alla rivoluzione del fitness ed effettua una prova presso uno dei centri in apertura a Settembre! Scopri qui quali sono!
Con l’innovativo metodo EMS, allenamenti personalizzati e risultati rapidi, Fit and Go rappresenta una valida alternativa alla palestra tradizionale, soprattutto per chi ha poco tempo ma vuole comunque ottenere il massimo dai propri allenamenti.
Vieni nei nostri centri Fit And Go e migliora la tua vita! Contattaci ora e prenota la tua seduta di prova nel centro più vicino a te!